sabato 8 febbraio 2014

Nell'invisibilità dell'aria


A volte ti ritrovo
in quello spazio indefinito
che lo sguardo mio separa
da ciò che di fronte a me
al mondo la sua forma mostra

ed è in quel dolce scivolar di cuore
nell’invisibilità dell’aria
che il palmo della mano mia
il tuo bel viso incontra

Lungo i giorni che di tutto fanno scorta
tranne di ciò che con la pelle anelo
con gl’occhi della mente
d’attimi di gioia certe volte
scampati al passo sbadigliante
mi riapproprio

Ed è nel giardino del silenzio
che io torno
quando il sole
allacciandosi al guizzo inconfessato della sete
giocava a nascondino tra le foglie
e a tratti i raggi suoi
puntando sul sorriso dei tuoi occhi
il paradiso intero mi donava


tiziana mignosa
luglio duemilatredici


Note: per chi desidera ascoltarla:

Nessun commento:

Posta un commento