giovedì 3 ottobre 2013

Mentre un cane abbaia, Massimo Occhiuzzo


**Invito**
*
Rupe Mutevole Edizioni
in collaborazione con la libreria Arion
ha il piacere di invitarvi
alla presentazione del romanzo
Mentre un cane abbaia” di Massimo Occhiuzzo

Venerdì 4 ottobre alle ore 17,00
presso la Libreria Arion
piazza Santa Maria Liberatrice 23/26, Roma

Relatrice Tiziana Mignosa, 
responsabile delle collane Fairie e Oltre il confine
Interviene Roberto Spirito 
docente di teoria e tecniche della scrittura




E' una tranquilla sera di agosto a Roma al centro della città nella zona di Villa Paganini. Arturo ha caldo, è nervoso e non riesce a dormire sente un cane abbaiare insistentemente. Si affaccia alla finestra e assiste all’omicidio di una donna.
è Il primo di una serie di efferati omicidi che nel quartiere Nomentano coinvolgono delle persone fuori dalle regole del vivere civile. L’unico testimone possibile per la commissaria Elena è Arturo, ma lui soffre della malattia dei nostri anziani l’Alzheimer e nella perdita della memoria dei fatti del nostro personaggio c’è la perdita del contatto con la verità.  

Massimo Occhiuzzo è nato a Roma il 9 giugno  1957. Nel 2006 ha iniziato a scrivere. Fino ad allora i suoi interessi prevalenti erano dipingere e fotografare.  Nello stesso anno ha vinto il primo premio nel concorso letterario “Roma da scrivere” indetto dal Comune di Roma con il racconto “Le nuvole di Roma”. Da allora ha continuato a scrivere, ha frequentato all’UPTER per due anni il corso tenuto dalla scrittrice Paola Ducci “Scrivere il romanzo”. Ha pubblicato i suoi primi racconti nell’opera “Riflesso” in rete  su “ilmiolibro.it”.  
Ha scritto numerosi racconti che hanno lasciato traccia nel Web fra cui “il volo della farfalla anziana”che ha vinto una selezione per “Opera prima”. 
Ha interesse a continuare a scrivere perché attraverso le parole, creando un personaggio, un ambiente, un filo di narrazione può portare chi legge a credere in un mondo migliore. 







Nessun commento:

Posta un commento