martedì 30 aprile 2013

Il misterioso potere che la bellezza emana



Obbedendo al misterioso richiamo
della bellezza
alla mia destra trovo un varco
-non d’uscita-
ma di respiro

Intensi attimi d’incanto
che il mio piacere nutrono d’un fiato
e intanto mi soffermo
a giocare coll’idea
di quanto generoso sia il desiderio
quando isole di cristallina acqua
sugli aridi deserti d’improvviso reca

E per un istante
sulla fantasia del dolce bacio
la catena sciolgo
e dal palo dell’incertezza
dove da sempre m’incateno
m’allontano

Ma l’acqua
non è mai la stessa
a volte nutre e altre non disseta
e spesso è grigio assolo
che stenta a mantenermi a galla nell’attesa

Inaspettato gusto
di sponde e desideri che si sfiorano
sorrisi a cuori e fiori
che intorno a me il rumore tacciono
mentre mi lascio fluttuare
sui sentieri verdi dell’incanto

Il misterioso potere che la bellezza emana
mi guida su una terra ignota
-che mi attrae-

tiziana mignosa  

2 commenti:

  1. La bellezza ha un potere immenso e impalbabile e si manifesta in tutti i momenti della vita, donando emozioni sempre diverse, che è bello respirare, attimo per attimo, in tutta la loro essenza, per crescere dentro....
    Versi molto apprezzati per lo stile poetico e l'intenso contenuto.
    Un abbraccissimo, Tiziana, silvia

    RispondiElimina
  2. Carissima amica, che bello leggerti anche qua e assaporare la tua profondità e bellezza d'animo.
    Grazie :)

    RispondiElimina